Lisciani Teramo, prezioso pari con lo Sport center (1-1)

TERAMO – Pareggio interno di grande importanza per la Lisciani Teramo del responsabile tecnico Gianmarco Di Ruggiero, che blocca 1-1 lo Sport Center Celano nella terza giornata del Campionato di serie C1 di calcio a 5 regionale. Gol di Marianetti per gli ospiti nel primo tempo, poi Di Giandomenico trova il pari. I teramani ringraziano anche un fondamentale Quinto Di Baldassarre che para di tutto nel corso del match.

La cronaca. Avvio di marca marsicana con due tiri imprecisi di Biocca in pochi minuti. Lo stesso numero 10 ospite, al 4’, ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta ma Di Baldassarre si oppone alla sua conclusione. Il primo lampo teramano è creato da un contropiede di Marini, che però calcia alto in corsa. La compagine celanese impegna Di Baldassarre in due occasioni con Sannito e Contestabile, ma il portiere tiene inviolata la rete. Dall’altra parte, Ferraioli salta un avversario e calcia di potenza verso la porta, Longo respinge. Poi è Di Francesco a concludere alto da buona posizione. Longo si distende su un preciso diagonale di Ferraioli per mantenere lo 0-0 e rischia ancora sul numero 9 immediatamente dopo, ma il giocatore di casa sfiora solo il palo. Lisciani che ringrazia il suo numero uno quando ferma Biocca lanciato a rete, ma deve capitolare al 29’: assist basso dalla destra, inserimento di Marianetti sotto porta e palla in rete, Sport Center avanti 1-0 all’intervallo!

In avvio di ripresa, velenosi i marsicani con un tiro di Paris ribattuto da Di Baldassarre. Dall’altra parte, avanzata di Vischia sulla destra, passaggio a Di Giandomenico che, da due passi e a porta vuota, tira fuori. Ancora loro due ci provano due volte in pochi secondi, ma prima Longo respinge, poi il numero 6 manca nuovamente il bersaglio. Il portiere marsicano si ripete su Vischia, ma incassa il pareggio poco più tardi. Ferraioli dalla destra scarica al centro per Di Giandomenico che, da zero metri, stavolta non perdona, 1-1! La reazione ospite porta alla battuta Sannito, ma una deviazione grazia la Lisciani. Ci provano in contropiede i ragazzi di casa, ma Compagnoni svirgola sull’assist di Marini. Marianetti cerca la doppietta, ma trova Di Baldassarre sulla sua strada. Straordinario il portiere teramano quando si distende in controtempo per negare il gol a Biocca. Ci prova su punizione la squadra di Teramo, con un fendente di Ferraioli deviato in angolo da un avversario. Gol divorato dallo Sport Center con Marianetti che arriva davanti al portiere e spara alto da pochi passi. Ribaltamento di fronte e Longo è decisivo in tre occasioni, due su Ferraioli e una su Vischia. L’attaccante viene fermato nuovamente dal portiere dopo un contropiede del numero 9 Ferraioli. Novelli sfiora la realizzazione ancora con una rapida azione, ma calcia sull’esterno della rete. Termina 1-1, con la Lisciani che riesce a resistere alle sfuriate dei marsicani e ora si proietta alla partita di Montesilvano tra una settimana.
Il tabellino dell’incontro:

Tabellino
Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Compagnoni, Passamonti, Di Francesco, Di Giovanni G., Di Giandomenico, Novelli, Dakraoui, Ferraioli, Marini, Vischia, Fazzini. All. Luca Berardinelli.
Sport Center: Longo, Crescimbello, Contestabile, Ianni, D’Andrea, Fellini, Sannito, Marianetti, Paris, Biocca, Cotturone, Montaglini.
Arbitri: Nicola Verì (Lanciano); Alessio Savi (L’Aquila). 
Marcatori: Di Giandomenico (L); Marianetti (S)
Ammoniti: Ferraioli, Marini (L); Sannito (S)
Recupero: 2’ pt;2’ st